Gestioni condominiali

Studio DP Gestioni Condominiali

Vivere in condominio significa attenersi ad alcune regole: quelle imposte dal legislatore, dal regolamento e soprattutto dal vivere civile. Dal 18 giugno 2013 è entrata in vigore la riforma dei condomini, finalizzata a mettere ordine nella realtà condominiale.

La nuova legislazione però non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa. Uno dei fattori importanti per la tranquillità in condominio è la presenza di un Amministratore Condominiale.

La legge ha introdotto la figura obbligatoria dell’Amministratore professionista, eliminando il vecchio fai da te, causa di incomprensioni, errori contabili, amministrativi e di importanti litigi.

Lo Studio DP offre un servizio di gestioni condominiali professionale, chiaro e trasparente. Cerchiamo di ridurre i costi del condominio per il tuo risparmio e quello dei tuoi coinquilini.

Contabilità

La contabilità dei condomini viene tenuta in maniera dettagliata ed analitica:

  • Le fatture vengono raggruppate per capitoli di spesa secondo la competenza, al fine di rendere facilmente individuabili i costi di gestione.
  • La descrizione delle singole fatture riporta i particolari degli interventi manutentivi.
  • Massima flessibilità nella gestione e ripartizione delle singole spese, subentri e locazioni gestite per giorni di permanenza.
  • Gestione e suddivisione delle delle spese tra locatore e conduttore in base agli accordi tra privati.

Lo Studio DP si avvale di collegamenti bancari on-line al fine di tenere costantemente aggiornata la situazione degli incassi delle rate richieste e dei movimenti bancari del condominio.

A disposizione di tutti gli aventi diritto, vengono caricati mensilmente gli estratti del c/c condominiale in formato PDF.

Qualora si rendesse necessario, e solo su richiesta esplicita, forniamo le credenziali per accedere direttamente alla consultazione del conto.

Conto Corrente

Area riservata

Ad ogni condominio viene configurata un'area riservata on-line accessibile dalla Home Page del sito dello Studio DP.

Quest'area, protetta da password, consentirà un più facile scambio di informazioni tra l'amministratore e i condomini.

Dalle comunicazioni ai documenti condominiali, dalle convocazioni ai rendiconti e ripartizioni, potete trovare divisi per anni di gestione tutti i documenti legati all'amministrazione del vostro stabile.


Contattaci